• IT
  • EN
  • AL
  • AR

RAPPRESENTARE LE PMI NEL SETTORE DELL’EDILIZIA E DELLE INFRASTRUTTURE

Mission

Il Consorzio Stabile ATHANOR, non ha scopo di lucro ed ha per oggetto sociale la partecipazione a gare di appalto per lavori compresi nelle categorie previste dal D.P.R. n.207/2010 ss.mm.ii.
Il Consorzio Stabile ATHANOR si propone di rappresentare in modo significativo il mondo delle PMI nel settore dell’edilizia e delle infrastrutture.
Si configura come “Consorzio Stabile” con attività esterna che agisce in nome proprio e per conto delle Imprese Consorziate, una particolare disciplina di consorzi ex art.2602 Codice Civile, ai quali si applica la disciplina generale dettata dallo stesso Codice Civile, per i consorzi e inoltre la disciplina speciale contenuta nell’art.36 del Codice dei Contratti (D.Lgs. n.163/2006 ss.mm.ii.), e nell’art.97 del Regolamento d’attuazione (D.P.R. n.207/2010 ss.mm.ii.).
Proseguendo l’attività già svolta dalle Imprese Consorziate, il Consorzio Stabile ATHANOR con la propria struttura organizzativa si occupa della realizzazione di ogni attività propedeutica alla acquisizione ed all’esecuzione di lavori su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Il Consozio Stabile ATHANOR è inoltre in grado di proporsi, anche quale promotore, per l’acquisizione di lavori in concessione e/o in Project Financing (finanza di progetto), inteso come una complessa operazione economico-finanziaria capace di generare flussi di cassa e rivolta a un investimento specifico per la realizzazione di un opera, su iniziativa di promotori, pubblici o privati, che operano sinergicamente in partnership attraverso un’opportuna contrattualizzazione delle obbligazioni.
Il Consorzio Stabile ATHANOR si propone ad Enti, Istituzioni ed Università, quale partner affidabile per progetti di ricerca anche scientifica nel campo dell’ingegneria, dei servizi, dei materiali e della tecnica.

.

Associato